La storia di Scuola per estetiste Reggio Calabria E.I.F.P. Scuola Per Estetiste

E.I.F.P. Scuola Per Estetiste: formazione professionale per attività di estetista

Servizi

Nell’ambito della sua attività di Ente internazionale per la formazione professionale, E.I.F.P. Scuola Per Estetiste di Reggio Calabria organizza specifici corsi per la creazione di valide figure professionali nel campo dei trattamenti viso e corpo. L’attestato rilasciato al compimento della formazione valido su tutto il territorio nazionale per l’esercizio dell’attività di estetista in proprio e presso terzi. Ai sensi delle leggi nazionali e regionali 854/78, 18/85, 1/90 e 5/99 è inoltre previsto che il conseguimento dell’attestato di qualifica d’ estetista sia valido a tutti gli effetti anche a livello europeo. Per l’iscrizione e frequenza è richiesto il compimento di 16 anni d’età. Oltre a corsi di formazione, la scuola organizza aggiornamenti periodici in materie di particolare interesse nel campo dei trattamenti estetici per il viso, o per il corpo. Le principali materie trattate riguardano:

corsi di body painting

corsi di manicure e pedicure professionali

corsi di ricostruzione unghie

corsi di massaggi estetici

corsi di tatuaggio e piercing

corsi di trucco artistico

corsi di trucco correttivo e camouflage

corsi di trucco da sposa

corsi di trucco semipermanente

corsi di visagismo e trucco

corsi per depilazione professionale

corsi per dimagrimento estetico

corsi massaggio drenante modellante

corsi massaggio antistress e decontratturante

corsi di massaggi drenanti e modellanti

corsi per trattamenti adipe e cellulite

corsi per trattamenti anti smagliature.

Ogni corso di formazione prevede lezioni sia teoriche che pratiche che consentono di apprendere e applicare ogni metodologia di lavoro. Ad ogni iscritto è fornito l’intero materiale didattico e di consumo necessario per prove ed esercitazioni che la scuola prevede per ogni genere di corso al fine di testare abilità e competenze. Il personale docente è formato da operatori del settore di comprovata esperienza in grado di trasmettere competenze e tecniche in ogni campo con esercitazioni che consentono di apprendere e applicare ogni metodologia di lavoro.

Metodi di pagamento

• Assegno